Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Mancini perfezionista: "Dovevamo provare a fare il terzo gol"

Inter, Mancini perfezionista: "Dovevamo provare a fare il terzo gol"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 8 marzo 2015, 23:012015
di Arturo Minervini
"E' normale concedere occasioni all'attacco del Napoli"

Errori in difesa e voglia di imporre il proprio gioco. Questo, in sintesi, il pensiero del tecnico dell'Inter Roberto Mancini, che commenta il pareggio sul campo del Napoli ai microfoni di Sky Sport: "Giocavamo a Napoli, contro una grande squadra che ha grandi attaccanti. Purtroppo abbiamo concesso a loro occasioni su errori nostri. Eravamo sotto di due gol senza sapere perchè. Non mi sembrava rispecchiasse quanto fatto fino a quel momento. Loro hanno trovato gol con due giocate importanti di Hamsik ed Higuain, nate da piccole disattenzioni. Probabilmente se non concedessimo così tanto, queste gare potremmo anche vincerle. E' chiaro che, se vieni a Napoli con questo atteggiamento, qualcosa devi concedere. Oggi comunque mi sono piaciuti tutti, perchè hanno provato a giocare. Va bene così. Già dopo la rete di Hamsik avremo potuto pareggiare su un colpo di testa di Icardi e poi con D'Ambrosio. Abbiamo creato 6/7 palle gol, è chiaro che dobbiamo migliorare in fase difensiva. Guarin stasera mi è piaciuto, ha perso qualche pallone perchè voleva strafare, ma è un giocatore dal quale non possiamo prescindere".

Sulla prestazione di Shaqiri "Il calcio è bello perchè ognuno dice la sua. Io faccio l'allenatore e vedo quello che il ragazzo fa durante la settimana. Nel primo tempo ha toccato tante palle tra le linee ed era quello che noi volevamo. Credo che nei 5' finali avremmo dovuto provare a stare lì e provare a fare il terzo gol, invece abbiamo concesso qualche spazio al Napoli".

Sulla grande ripresa di Santon "Nel primo tempo Santon aveva sofferto molto Mertens, avevo anche pensato di cambiarlo. Nella ripresa gli ho cambiato fascia ed ha fatto benissimo".

Sulla cucchiaio di Maurito "Icardi è così, sfrontato, è anche la sua forza. Non ho mai segnato un rigore con il cucchiaio, non ci ho mai nemmeno provato".

Sulla sfida in Europa League al Wolfsburg "I tedeschi sono molto simili al Napoli. Se gli lasci gli spazi ti mettono in grande difficoltà. Magari dietro concedono qualcosa. Sicuramente ci aspetta una gara difficilissima come questa al San Paolo".