Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Mancini: "Va tutto male, ma il concetto di gioco è questo"

Inter, Mancini: "Va tutto male, ma il concetto di gioco è questo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 1 febbraio 2015, 14:442015
di Ivan Cardia

Nuova sconfitta per l'Inter di Roberto Mancini, raggiunto dai microfoni di Sky dopo la gara contro il Sassuolo e dimostratosi comunque soddisfatto del gioco espresso, per quanto non del risultato: "La squadra è entrata in campo bene, ha avuto occasioni per fare gol e giocato la palla, abbiamo subito gol alla prima occasione contraria. Commettiamo certi errori in alcune valutazioni di gioco, specie in svantaggio, ma nei primi venti minuti della gara abbiamo giocato come dovremmo fare. Ora ci va tutto male, ma il concetto di gioco è questo. Poi dobbiamo migliorare situazioni individuali, sulla fase di gioco ci siamo. Purtroppo quando i risultati non vengono conta solo questo in Italia, speriamo che arrivino".

C'è una mancanza di attitudine al gioco?
"Chiaramente un po' di fragilità c'è, perché alla minima difficoltà si subiscono le cose negative, però la squadra sta cercando di giocare. Mi dispiace per i giocatori che nelle ultime due partite non meritavano di perdere".

È successo qualcosa con Vidic?
"No, niente di che, ci sono state un paio di situazioni in cui ha giocato indietro la palla, ma sono cose che succedono. Sul cambio abbiamo cambiato in corsa ma comunque abbiamo tolto un difensore".

Dietro date troppo spazio agli attaccanti avversari.
"Oggi ci sono stati errori di valutazione, perché sapevamo della pericolosità degli avversari ma li abbiamo lasciati tirare due volte in situazioni studiate in settimana. Siamo stati troppo blandi in queste circostanze. Sul possesso di palla stiamo andando bene, dobbiamo migliorare la fase offensiva, questo è quello che ci manca. Nel secondo tempo abbiamo fatto ancora meglio, abbiamo avuto varie occasioni, purtroppo va tutto storto ed i giocatori sono un po' giù di morale perché vorrebbero vincere".

Questa formazione può reggere una difesa non così irreprensibile?
"A prescindere da chi difende, non ci si può far saltare con tanta tranquillità. Noi abbiamo avuto la palla di Vidic che se fa gol la partita cambia. Purtroppo le partite sono così e noi non possiamo fare altro che accettare il risultato; il Sassuolo è un'ottima squadra ma oggi non meritavamo di perdere".