Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Murillo ok per la Roma: le scelte appaiono già chiare, c'è un ballottaggio

Inter, Murillo ok per la Roma: le scelte appaiono già chiare, c'è un ballottaggioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 febbraio 2017, 08:002017
di Francesco Fontana
Il colombiano sarà regolarmente a disposizione, al pari di Brozovic: il tecnico Pioli può sorridere

In casa Inter può sorridere Stefano Pioli in vista del big match del prossimo turno contro la Roma. Gli esami strumentali a cui si sono sottoposti Jeison Murillo e Marcelo Brozovic nella giornata di ieri hanno infatti dato esito negativo, di conseguenza entrambi saranno a disposizione per domenica sera, pronti a dare il proprio contributo. Chi dal 1', chi a gara in corso.

In particolare, il recupero del colombiano risulta fondamentale dopo l'ammonizione rimediata da Joao Miranda contro il Bologna (diffidato, squalificato per la sfida con i giallorossi). Una grande notizia che permetterà al tecnico di schierarlo regolarmente al centro al fianco di Gary Medel, ormai definitivamente nuovo difensore. Per il croato, invece, difficile un impiego da titolare, nonostante il processo di guarigione dopo la frattura alla falange del piede destro sia quasi completato. Pertanto, quale potrebbe essere la formazione iniziale?

A completare la difesa, davanti a Samir Handanovic, sicuro del posto Danilo D'Ambrosio a destra, con Yuto Nagatomo favorito a sinistra su Cristian Ansaldi e Davide Santon per via delle caratteristiche di Mohamed Salah. A centrocampo tornerà Geoffrey Kondogbia dopo lo stop per squalifica nell'ultima giornata, con Roberto Gagliardini al suo fianco. Il 'sempre più trequartista' Joao Mario agirà tra le linee.

Antonio Candreva e Ivan Perisic ovviamente confermati sui due out esterni, mentre la grande notizia riguarda il ritorno di Mauro Icardi, che tornerà al centro dell'attacco dopo aver scontato i due turni di squalifica a seguito delle note vicende in occasione della sfida di Torino contro la Juventus. Gabriel Barbosa, nonostante il gol decisivo al 'Dall'Ara', partirà dalla panchina, al pari di Eder e Rodrigo Palacio.