Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, non solo Acerbi: l'obiettivo è blindare tutta la difesa, De Vrij compreso

Inter, non solo Acerbi: l'obiettivo è blindare tutta la difesa, De Vrij compresoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 aprile 2024, 10:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

L'Inter pensa al futuro, dopo la vittoria dello scudetto, e dopo le parole di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, è tempo di pensare ai singoli e alle permanenze. Detto di Francesco Acerbi, che Simone Inzaghi ha chiesto di confermare, il discorso vale anche per Stefan De Vrij, che come l'ex Lazio ha il contratto in scadenza nel 2025. Dopo un paio di stagioni sotto il suo livello, quest'anno l'olandese è tornato al top e anche la sua conferma è stata indicata dall'allenatore come necessaria, visto anche che la prossima stagione sarà interminabile, complice il Mondiale per Club estivo che prosciugherà tutte le energie.

Bastoni & co.
Il perno difensivo, anche per la sua carta d'identità, non può essere che Alessandro Bastoni, che ha rinnovato il suo contratto fino al 2028 con adeguamento dell'ingaggio. Probabilmente arriveranno offerte, specie dalla Premier, ma lo stesso Marotta ha affermato anche ieri che nonostante non esistano incedibili la volontà è quella di trattenere l'intera rosa. Blindati anche Benjamin Pavard, arrivato la scorsa estate grazie a un grande investimento, Yann Bisseck e Carlos Augusto, per un reparto difensivo che dovrebbe dunque essere confermato in blocco, e magari non serviranno neanche nuovi volti.

Parametro zero.
L'unica novità potrebbe avere la caratteristica di un'occasione, quell'arrivo a parametro zero che sta facendo la fortuna dell'Inter nelle ultime stagioni, con Marotta, Ausilio e Baccin che hanno già acceso i radar, per Mario Hermoso, in scadenza con l'Atletico Madrid, e Nicolas Valentini, classe 2003 che non rinnoverà con il Boca Juniors.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile