Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Pinamonti in rampa di lancio. Col nodo contratto

Inter, Pinamonti in rampa di lancio. Col nodo contrattoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 1 gennaio 2017, 15:002017
di Tommaso Maschio

Talento offensivo purissimo, capacità di interpretare al meglio il ruolo di punta centrale svariando su tutto il fronte offensivo seguendo il movimento dei compagni e del pallone, doti tecniche e fisiche già buone e margini di crescita importanti. Questo è Andrea Pinamonti attaccante dell'Inter classe '99 che Stefano Pioli ha già fatto esordire dal primo minuto in Europa League. Un attaccante con un grande futuro davanti a sé e la possibilità di bruciare le tappe e diventare in un futuro neanche tanto prossimo il vice Icardi.

"Si tratta di un ragazzo molto giovane ma con ottime qualità. Non sono qualità semplici da trovare nei giovani d’oggi. Serio, umile, con un grande futuro", ha detto di lui Pioli, mentre un grande talen scout come Antonio Bongiorni lo ha così descritto a Tuttomercatoweb.com: “E' un attaccante moderno, un ragazzo che già da giovanissimo mostrava di essere talentuoso. E' certamente uno dei migliori giovani in circolazione, spero che si capisca che questi giocatori vanno buttati dentro. E' un attaccante che ricorda il primo Paloschi, ma con più qualità".

Il nodo da affrontare da qui a maggio, quando Pinamonti diventerà maggiorenne, sarà quello del contratto per blindare uno dei migliori talenti nerazzurri e allontanare le sirene che già si odono dei top club europei sempre attenti ai giovani talentuosi sparsi per il mondo.