Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Pioli: "Serviva più lucidità, Champions più lontana. Dobbiamo rifiatare"

Inter, Pioli: "Serviva più lucidità, Champions più lontana. Dobbiamo rifiatare"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 18 marzo 2017, 20:452017
di Rosa Doro

Dopo il 2-2 arrivato col Torino, il tecnico dell'Inter Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Premium Sport:

Il pareggio a cosa è dovuto?
"Abbiamo giocato contro un avversario aggressivo ma ce lo aspettavamo, ci siamo adeguati tardi a questo, abbiamo commesso degli errori in uscita ma dopo la partita l'abbiamo fatta e c'è rimpianto perché nel finale abbiamo avuto 3-4 palle gol importanti, abbiamo provato a vincerla ma non ci siamo riusciti".

Il pari suona come una sconfitta?
"Abbiamo un obiettivo grandissimo che sarebbe una rincorsa strepitosa e sappiamo che dobbiamo vincere sempre, giusto che ci sia delusione, dunque bisogna pensare prima e affrontare certe gare con determinazione. Oggi abbiamo sbagliato dal punto di vista tecnico dunque l'attenzione non è stato ottimale".

La Champions è più lontana?
"Più lontana sì, quelle davanti sono forti, vincono spesso, ora dobbiamo recuperare le energie, abbiamo fatto un periodo importante dal punto di vista mentale e fisico, oggi mi aspettavo più lucidità ma ora dobbiamo recuperare per il rush finale. Sapevamo che non sarebbe stato una gara facile, il Torino in casa ha perso solo con la Juve, mi aspettavo più determinazione".

Troppa frenesia?
"Credo che l'errore ci sta quando devi finalizzare, noi abbiamo sbagliato troppi passaggi in costruzione e appena abbiamo recuperato palla, non è stata questione di frenesia ma di lucidità e precisione. Se sbagliamo nella costruzione rischiamo poi nelle ripartenze e di non aver quel ritmo per mettere in difficoltà gli avversari".

Sul Futuro?
"Sono molto contento della fiducia, del sostegno e del lavoro che siamo facendo tutti insieme. Stasera non posiamo essere soddisfatti ma dobbiamo continuare a lavorare, tutti sono preoccupati del mio futuro, io mi sto godendo il presente, c'è tanto da fare, abbiamo perso un'occasione ma dobbiamo prepararci per le prossime gare".

Gagliardini ha bisogno di rifiatare?
"Credo che abbia fatto una buona gara, se poi gli avversari hanno spazi si va in difficoltà, potevamo fare meglio a centrocampo questo sì, la gara è stata complicata ma abbiamo avuto le occasioni per vincere, non ci siamo riusciti, la prestazione non è stata la migliore dell'annata ma abbiamo messo in campo tanto volontà e sappiamo che dobbiamo far meglio per competere con le squadre migliori".