Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Pioli stecca ancora. Proprio davanti alla pretendente Fiorentina

Inter, Pioli stecca ancora. Proprio davanti alla pretendente FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 aprile 2017, 08:002017
di Alessandra Stefanelli

Ennesima stecca per Stefano Pioli, stavolta probabilmente senza appello. Ancora una mancata vittoria per la sua Inter sul campo della Fiorentina, proprio quella Fiorentina che da tempo lo ha messo nel mirino come possibile successore di Paulo Sousa. Certamente non sarà una partita a sancire il suo futuro in viola, ma potrebbe aver distrutto tutte le ultime chance residue di restare ancora in nerazzurro.

Le colpe del tecnico ci sono, indubbiamente. Quando una squadra incappa in blackout come quelli di Crotone, come il finale nel derby contro il Milan o il secondo tempo di Firenze le responsabilità sono anche del tecnico che non è stato capace di infondere nella squadra le giuste motivazioni. Ma non può essere ancora lui l’unico colpevole. Come non lo erano i suoi predecessori. Ancora una volta l’Inter rischia di farsi prendere dall’isteria e, invece di scegliere per una volta la continuità, potrebbe cambiare ancora. Ovviamente, ormai, al termine della stagione in corso.

Le rincorse, alla lunga, si pagano. E l’Inter sta pagando anche oltre misura quella operata dall’avvento di Pioli. Questa volta la stagione si chiuderà con un passo indietro rispetto al già pessimo campionato dell’anno scorso, senza quell’Europa League che poteva salvare almeno la faccia. Ma è davvero solo colpa del tecnico? O forse sono i giocatori a mancare di quelle doti caratteriali necessarie per reagire con rabbia a una goleada come quella viola? Probabilmente entrambe le cose. Toccherà a Piero Ausilio, fresco di rinnovo, fare tutte le valutazioni del caso. Stavolta senza più margine d’errore.