Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Pioli: "Vincere fa bene, dobbiamo continuare a farlo"

Inter, Pioli: "Vincere fa bene, dobbiamo continuare a farlo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 16 gennaio 2017, 17:452017
di Raimondo De Magistris
fonte Fcinternews.it

Alla vigilia della sfida contro il Bologna valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, Inter Channel ha intervistato l'allenatore nerazzurro Stefano Pioli per parlare del match.

Il ciclo dell'Inter iniziò e terminò con una Coppa Italia.
"Il tabellone ci vede entrare a sole quattro partite dalla finale, è un obiettivo e per arrivare in finale bisogna far bene domani. Ci stiamo preparando bene perché è una competizione molto importante".

L'Inter viene da una vittoria e gioca in casa, conta?
"Se la serenità è accompagnata da concentrazione è un fattore importante. Giocare in casa ci può dare dei vantaggi anche se sul campo saremo 11 contro 11 e dovremo dimostrare con una prestazione all'altezza di essere superiori ai nostri avversari".

Donadoni ha detto che farà turn-over, tu?
"Terrò presente chi ha lavorato tanto sabato sera ma anche chi sta lavorando tanto tutti i giorni. Schiererò una formazione competitiva, dopo gli ultimi allenamenti capirò chi è nella migliore condizione. Vincere fa bene e noi dobbiamo continuare a farlo".

Quanti ce ne sono ancora nel Bologna della tua squadra?
"Mi prendi un po' alla sprovvista, l'unico è Taider che però è infortunato. Di Vaio fa il dirigente. E' stata un'esperienza positiva, ma ora è troppo importante il nostro momento che ci vede in crescita e dobbiamo insistere".

In campionato anche le altre vincono, psicologicamente non rosicchiare punti logora chi sta dietro o mette pressione a chi sta davanti?
"Non credo che per noi sia un problema, abbiamo una strada che è vincere più partite possibili. Solo facendo il massimo possiamo fare tante vittorie. Lo credevo al mio arrivo e ne sono convinto ancora, la squadra ha grandi valori. Il nostro futuro non dipende solo da noi, ma continuando a vincere accorceremo le distanze, sarebbe importante in questo momento per far diventare determinanti gli scontri diretti".