Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter-Roma - Champions in palio, per i nerazzurri è una finale

Inter-Roma - Champions in palio, per i nerazzurri è una finaleTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 24 febbraio 2017, 15:002017
di Simone Lorini

Gara valida per la 25esima giornata di Serie A. Fischio d'inizio domenica alle ore 20.45.

Sfida spettacolo per il posticipo della 25^ giornata di Serie A, con Inter e Roma pronte a sfidarsi in una gara che annuncia gol ed emozioni fino alla fine. I giallorossi, grazie alla prova di forza dell'andata, non hanno dovuto sfiancarsi nel ritorno di Europa League e saranno dunque pressoché al 100% per la sfida contro i nerazzurri di Pioli. Importante per il tecnico di casa il recupero di capitan Icardi, pronto a sfidare Dzeko a casa propria.

MOMENTO DI FORMA - Cammini speculari per Inter e Roma negli ultimi cinque turni, con un ko e quattro sconfitte: contro la Samp quello dei giallorossi, contro la Juve l'inciampo dei nerazzurri. Domani una delle serie positive potrebbe interrompersi, fatalmente.

Le ultime cinque gare di campionato dell'Inter.
Palermo-INTER 0-1
INTER-Pescara 3-0
Juventus-INTER 1-0
INTER-Empoli 2-0
Bologna-Inter 0-1

Le ultime cinque gare di campionato della Roma.
ROMA-Cagliari 1-0
Sampdoria-ROMA 3-2
ROMA-Fiorentina 4-0
Crotone-ROMA 0-2
ROMA-Torino 4-1

CHAMPIONS IN BALLO - Con un successo l'Inter riaprirebbe senza dubbio il discorso legato a secondo e terzo posto, mentre una sconfitta escluderebbe, a meno di cataclismi, i nerazzurri dalla lotta ad un posto in Champions. Un pareggio farebbe invece sicuramente più felici gli ospiti, che dovrebbero però difendersi dall'assalto del Napoli al secondo posto.