Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter-Roma torna ai livelli storici: ora nessuno può sbagliare

Inter-Roma torna ai livelli storici: ora nessuno può sbagliareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 febbraio 2017, 08:002017
di Alessandra Stefanelli

Inter e Roma tornano a sfidarsi in campionato in una sfida che, per una volta, sembra avere molto da dire per entrambe. Sfida storica, che spesso in passato ha riservato spettacolo con confronti anche più volte in stagione, da qualche tempo il match non aveva più lo stesso appeal. Colpa anche dei nerazzurri, che per qualche stagione avevano abdicato al loro ruolo di grandi prima che arrivasse Suning a ricordare al Mondo Inter chi era e in quale direzione dovesse andare.

Adesso si torna a giocare e nessuna delle due formazioni può sbagliare. L’Inter, dopo le sconfitte con Napoli e Juventus, non può più sbagliare. Soprattutto non a San Siro, dove i nerazzurri fin qui hanno mostrato di avere una marcia in più nella gestione Pioli. Vincere significa dare un segnale alle formazioni che sono davanti, un segnale che faccia capire che per la Champions ci sono anche Icardi e compagni.

La Roma, dal canto suo, ha quasi smesso del tutto di credere nello Scudetto, ma tiene non poco a preservare il secondo posto. Eterna seconda? Può darsi, ma in questo campionato e contro questa Juventus il secondo posto sembra valere davvero quanto un titolo. Senza contare che prima di sperare nel miracolo, bisogna guadagnarselo. E battere l’Inter a San Siro sarebbe un bel viatico.

Insomma, una sfida mai così attesa da entrambe le parti, mai così importante. E mai così ‘da non sbagliare’.