Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Santon: "Non ho mai mollato, anche dopo un'estate difficile"

Inter, Santon: "Non ho mai mollato, anche dopo un'estate difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 21 ottobre 2016, 00:402016
di Marco Frattino

Attraverso una intervista concessa a Sky Sport, l'esterno dell'Inter Davide Santon ha commentato la prestazione nerazzurra in occasione della sfida vinta in Europa League contro il Southampton. "Penso che sia stata una partita sofferta e difficile. Ma la vittoria - ha detto - era importantissima perché, dopo aver fatto zero punti in due partite, sarebbe stata dura. Non si gioca benissimo a volte ma i tre punti erano fondamentali; nel primo tempo abbiamo sofferto perché non avevamo capito il loro modulo di gioco, loro sembravano quasi fare un 3-5-2. Poi abbiamo coperto meglio il campo, abbiamo trovato il vantaggio per passare 10 minuti difficili dopo l'espulsione di Brozovic. Ma l'importante è stato cogliere il risultato, in vista della gara di domenica a Bergamo avevamo bisogno di fiducia. L'Atalanta sta bene, ma noi andremo con la testa giusta e daremo il massimo per vincere".

Santon che con De Boer ha trovato un posto praticamente fisso: "Il calcio è strano; io non ho mai mollato pur avendo avuto un'estate difficile. Mi sono allenato sempre e ho sempre cercato di aiutare la squadra. Non dobbiamo accontentarci del successo di stasera ma trovare continuità".

Finalmente arriva anche una vittoria a San Siro: "Nello spogliatoio c'era un clima più tranquillo. Quando vinci in casa è sempre importante. I tifosi ci hanno aiutato, questo sia fondamentale quando giochi in casa con il pubblico che ti aiuta sei con l'uomo in più. Spero possano aiutarci in tutte le partite interne, noi dobbiamo continuare con la mentalità giusta".