Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, scontenti o partenti: i pochi che non sorridono nonostante il primato

Inter, scontenti o partenti: i pochi che non sorridono nonostante il primatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 26 novembre 2015, 07:152015
di Gianluigi Longari

In un momento largamente positivo dal punto di vista della classifica, in casa nerazzurra si annoverano comunque alcuni calciatori il cui minutaggio non può essere ritenuto soddisfacente e che di conseguenza potrebbero pretendere una nuova sistemazione in vista del mercato di gennaio. Si parte dall'ex capitano Andrea Ranocchia, diventato un'alternativa non solo per la fascia da capitano ma soprattutto dal punto di vista tecnico nelle scelte di Mancini. L'infortunio di Andreolli ha riacceso i fari del Siviglia sul numero 23 dell'Inter, che complice il rientro di Vidic previsto proprio per gennaio potrebbe riflettere sull'opportunità di privarsi del suo difensore centrale. L'alternativa è che a lasciare Appiano sia lo stesso Vidic, uno che nonostante l'infortunio continua a vantare un gran numero di estimatori soprattutto in Premier League.
Non può essere felice nemmeno Montoya, l'unico a non avere disputato nemmeno un minuto in questo campionato anche a causa di accordi pregressi con il Barcellona che ne obbligherebbero il riscatto da parte dei nerazzurri, e che pare destinato ad anticipare il suo rientro in Catalunya a gennaio.

Da valutare, infine, la posizione di Dodò e Gnoukuri. Il brasiliano potrebbe ritrovare la forma ed il ritmo partita lontano da Milano dopo avere giocato solo con la Primavera sino a questo momento, mentre il prodotto delle giovanili nerazzurre potrebbe acquisire esperienza e minuti prima di fare ritorno alla base da giocatore fatto e finito. Il mercato di gennaio potrebbe rispondere a tutte queste esigenze.