Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, sprazzi di vero João Mario e un Brozovic da togliere dal mercato

Inter, sprazzi di vero João Mario e un Brozovic da togliere dal mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 12 dicembre 2016, 11:002016
di Raimondo De Magistris

La via della guarigione è ancora lontana. Tanti gli errori, anche in una serata in cui la squadra dopo tre partite è tornata a non incassare reti. Eppure, l'Inter di Pioli a San Siro - in una serata caratterizzata dalla contestazione dei tifosi - ha trovato la seconda vittoria consecutiva dopo quella praticamente inutile di Europa League.
I zero gol subiti non eliminano i dubbi su una fase difensiva ancora tutta da registrare. Il Genoa al Meazza non ha trovato il gol soprattutto per un attacco impreciso, che ha commesso errori nell'ultimo passaggio nonostante le continue sgroppate di Lazovic, Ocampos e Ninkovic.

SPRAZZI DI VERO JOAO MARIO - Meglio, invece, l'Inter nella fase offensiva. Nonostante i rifornimenti per Mauro Icardi arrivati in numero minore, la squadra nerazzurra ha preso controllo del centrocampo e ha giocato più del solito per vie centrali. Una impostazione tattica che ha esaltato le caratteristiche di João Mario, autore probabilmente della sua migliore prestazione da quando è sbarcato a Interello. Il portoghese era sempre nel vivo del gioco e difficilmente ha gettato via il pallone. Dai suoi piedi sono arrivati gli assist per Brozovic, dalla sua testa le giocate di una squadra che deve trovare al portoghese ex Sporting un ruolo da protagonista nello scacchiere tattico se vuole tornare protagonista.

BROZOVIC NON PUO' PARTIRE - Discorso a parte merita Marcelo Brozovic, da diverse settimane il miglior calciatore dell'Inter. Il croato quest'anno sta raggiungendo livelli di continuità che mai s'erano visti in passato dalle parti di San Siro, un aspetto che unito alla classe mai in discussione dell'ex Dinamo Zagabria fanno di Brozo un giocatore unico nel suo genere. Ieri la doppietta per suggellare l'ottimo momento di forma, altri due gol che non fugano tutti i dubbi sul suo futuro. Nonostante il rinnovo, infatti, l'Inter è pronta ad ascoltare offerte per il croato, ma questa squadra di un Brozovic così proprio non può fare a meno. Meglio toglierlo subito dal mercato.