Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, 'stangatina' dall'UEFA. Mercato più semplice senza Europa League

Inter, 'stangatina' dall'UEFA. Mercato più semplice senza Europa LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 5 maggio 2015, 09:482015
di Raimondo De Magistris

E' in arrivo la comunicazione dall'UEFA dopo il patteggiamento deciso dall'Inter con l'Organo di Controllo Finanziario dei Club per la violazione del Financial Fair Play. La decisione dovrebbe essere resa nota venerdì, con l'Inter che quasi certamente sarà costretta a pagare una multa da tre milioni di euro, cifra che sarà trattenuta direttamente dai compensi provenienti dalla partecipazione all'ultima Europa League.
A questa sanzione, rivela Tuttosport oggi in edicola, verranno aggiunte pene accessorie che entreranno in vigore fin da subito solo in caso di qualificazione alla prossima Europa League. La prima sarà la possibilità di inserire nella lista UEFA solo 21 giocatori invece di 25.

La seconda è che non sarà possibile variare il monte ingaggi attuale, mentre la terza - che è anche quella più temuta - riguarda i vincoli da tener presenti nella prossima finestra di calciomercato: sarà obbligatorio restare in pari tra acquisti e cessioni.
La multa dovrà essere pagata in ogni caso, mentre questi tre paletti verrebbero congelati in caso di mancata qualificazione alle prossime competizioni europee. L'Europa League, quindi, permetterebbe di tornare fin da subito a giocare gare continentali, ma renderebbe anche più difficile l'arrivo di calciatori come Paulo Dybala e Yaya Touré in estate.