Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Thohir: "Squadra rinforzata. Vedremo se fare altro nel rispetto del FPF"

Inter, Thohir: "Squadra rinforzata. Vedremo se fare altro nel rispetto del FPF"
giovedì 28 agosto 2014, 15:542014
di Tommaso Maschio

Sbarcato a Malpensa per gli ultimi giorni di mercato il presidente dell'Inter Erick Thohir ha parlato con la stampam affrontando diversi temi: "Crediamo di aver costruito una buona squadra per competere in Italia e in Europa. Vogliamo avere una rosa che abbia il giusto mix fra giovani ed esperti. Abbiamo rinforzato ogni reparto con Vidic, Dodò e M'Vila e siamo contenti. Lavezzi? Dobbiamo stare attenti al FPF e proteggere i nostri interessi. - continua Thohir come riporta Fcinternews.it - Dobbiamo vedere se comprare o cedere qualcuno nei prossimi giorni, ma tendo conto dei parametri finanziari. Shaqiri? Nessuna discussione. Di mercato comunque se ne occupano Fassone e Ausilio".

Sulle rivali in campionato: "La Lazio ha costruito una buona squadra così come Roma, Fiorentina, Juventus e Napoli. Il fatto di avere più squadre in competizioni europee è una cosa buona per la Serie A, così la base di tifosi dei club italiani potrà essere ampliata anche nel resto del mondo. Ma allo stesso tempo le squadre quando giocheranno in Europa non avranno vita facile, perché si tratta di gare comunque difficili. Ma è importante per le società rilanciarsi, abbiamo bisogno di tutto questo per il movimento calcistico".

Su Tavecchio: "Cercherà di fare qualcosa per il calcio italiano, anche se non è un compito facile La cosa più importante, secondo le mie idee, è che la Serie A possa crescere di livello con questa nuova leadership. Per me non è un affare politico, spero che il campionato italiano possa migliorare".