Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, una difesa in vendita. Acquirenti cercasi

Inter, una difesa in vendita. Acquirenti cercasiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 10 agosto 2015, 17:482015
di Gaetano Mocciaro

Una difesa rivoluzionata quella dell'Inter. L'acquisto di Miranda, Murillo e Montoya ha portato a Mancini i rinforzi necessari ma al tempo stesso ha portato il reparto in sovrannumero. Nonostante diversi giocatori svincolati (Campagnaro, Jonathan, Silvestre) e il riscatto di Mbaye da parte del Bologna sono ancora molti gli uomini in uscita.

A partire da Andrea Ranocchia. Il reparto centrale ha due uomini nuovi e il capitano, in una stagione senza coppe europee, rischia molte panchine. il West Ham avrebbe voluto comporre la coppia con Ogbonna, la Roma inizia a pensarci per rimpiazzare Romagnoli. Con il rischio, in questo caso di dover sgomitare con Manolas e Castan per un posto. Altro nome chiamato in causa è Juan Jesus: il brasiliano non ha considerato lo Spartak Mosca, c'è il Napoli alla finestra e nonostante le parole dell'agente è possibile un addio entro il 31 agosto.

Altro giocatore in uscita Andreolli, che fin qui ha rifiutato le destinazioni genovesi. il Bologna potrebbe essere una possibilità, squadra ambiziosa nella quale avrebbe un ruolo importante.

Passano i giorni e aumentano le pretendenti per Yuto Nagatomo: anche per il giapponese è derby genovese, con il Genoa. Ci ha pensato il Tokyo e ci pensa tutt'ora il Galatasaray. A proposito della squadra turca, è stato proposto anche Dodò e retrocesso nelle gerarchie da Mancini e dagli infortuni.

Santon poteva andar via, precisamente al Watford. Il "no" del terzino al club inglese ha fatto saltare la trattativa.

Infine Vidic, uscito giocoforza dai giochi a causa di un infortunio. Lo stop tra i 3 e i 5 mesi lo toglie dal mercato.