Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Zanetti: "Stiamo tutti aiutando De Boer. Oggi inizia il nostro campionato"

Inter, Zanetti: "Stiamo tutti aiutando De Boer. Oggi inizia il nostro campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 11 settembre 2016, 20:312016
di Rosa Doro

Prima di Pescara-Inter, Javier Zanetti ha parlato ai microfoni di Premium Sport:

Inizia questa sera davvero il vostro campionato?
"Speriamo di si, abbiamo avuto due settimane per poter lavorare, il mister ha avuto il tempo per ragionare cosa va migliorato, la nostra è una squadra di qualità e speriamo di iniziare a dimostrarlo questa sera".

Gli impegni delle nazionali sono uno svantaggio?
"No, i giocatori dell'Inter per la maglia che indossano devono dare qualcosa in più e ci sono i presupposti per farlo. Speriamo in una grande gara questa sera per iniziare davvero il nostro campionato".

Che tipo di allenatore è De Boer?
"Queste due settimane sono serviti a tutti, abbiamo il dovere di dare qualcosa in più, il mister ha le sue idee di calcio, inizia a conoscere il campionato italiano, scoprendo anche le difficoltà per porre le basi a questa squadra di qualità che lui vuole vedere protagonista in tutti i campi".

Serve gente che conosce il nostro campionato intorno a De Boer?
"Tutti stiamo parlando con lui, cercando di contribuire e dare una mano. Il campionato italiano, come la partita di questa sera molto insidiosa contro una squadra che ci farà soffrire, cerchiamo di dargli tutti i tipi di informazioni per capire quale gara fare per portare a casa questi tre punti".

Che ruolo avrà Banega: trequartista o davanti alla difesa?
"Quella posizione la conosce benissimo, potrà dare il suo contribuito, è un giocatore di qualità, trova l'ultimo passaggio facilmente".

Medel preferito a Kondogbia?
"Avendo Bannega e Joao Mario che hanno grandi piedi, serve un giocatore che farà filtro. Dipende da come andrà la partita, ma Medel dovrebbe giocare davanti alla difesa".

Quanto ci vorrà per tornare in Champions?
"Speriamo non molto, c'è bisogno di tempo per lavorare, anche se qui non c'è, speriamo di poter tornare presto grandi e competitivi".