Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Isla, Vargas, Pizarro: protagonisti della Roja con la valigia in mano

Isla, Vargas, Pizarro: protagonisti della Roja con la valigia in manoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 30 giugno 2015, 18:382015
di Gaetano Mocciaro

Cile a un passo dalla gloria. La Roja, assieme a Ecuador e Venezuela non ha mai alzato la Copa America e mai come questa volta ci è vicina. Molti gli "italiani" protagonisti, alcuni di questi veri e propri desaparecidos della Serie A e con un futuro lontano dalla nostra penisola. Come Mauricio Isla, autore del gol decisivo nei quarti di finale contro l'Uruguay, è praticamente un separato in casa Juve. Dopo la retrocessione del QPR, club in cui era in prestito, non verrà esercitato il diritto di riscatto da parte dei londinesi. Si cerca un nuovo acquirente e aumentano i rimpianti all'estate 2013 quando l'esterno fu a un passo dall'Inter ma la trattativa fu stoppata da Antonio Conte.

Altro che non resterà al QPR e nemmeno nel club che ne detiene il cartellino (in questo caso il Napoli) è Edu Vargas. La doppietta contro il Perù lo ha issato a capocannoniere della manifestazione. Peccato che i partenopei non ci puntino. In compenso, queste prestazioni aiuteranno a trovare un'acquirente.

David Pizarro, infine. A 36 anni per il regista della Fiorentina è il momento di tornare a casa. Il Santiago Wanderers è pronto a riabbracciarlo, la parentesi italiana in ogni caso è da considerarsi chiusa.