Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Candreva: "Gara coraggiosa, poco fair-play della Croazia"

Italia, Candreva: "Gara coraggiosa, poco fair-play della Croazia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 12 giugno 2015, 22:582015
di Marco Frattino

A segno contro la Croazia, Antonio Candreva ha parlato dopo l'1-1 maturato dall'Italia a Spalato: "E' stata una gara positiva e coraggiosa, Conte - ha spiegato a Rai Sport - lo aveva chiesto nel pre-partita. Avremmo meritato di più".

Il 'cucchiaio' in occasione del rigore? "Ci ho pensato e sono stato fortunato".

Il gol della Croazia? "Ha segnato El Shaarawy ed eravamo pronti per festeggiare. Il guardalinee ha alzato la bandierina poco dopo, la Croazia ha subito fatto ripartire il gioco andando a segnare con Mandzukic".

Poco fair-play croato? "Non so se il regolamento permetta di battere subito la punizione. C'è stato poco fair-play, dal vantaggio ci siamo trovati sotto di un gol senza sapere il perchè".

L'Italia continua a crescere? "Credo che la critica è al primo posto nel nostro Paese. Stiamo crescendo, avremmo meritato la vittoria. Dobbiamo ripartire da questa prestazione".

Il 4-3-3? "Mi trovo bene in una posizione che occupo da anni. Abbiamo disputato un'ottima partita con un modulo diverso, è un ottimo punto di partenza".

E' stata la tua miglior gara in azzurro? "Ne ho fatte altre positive, ma ripartiamo da questa partita".