Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Conte: "Dybala potrebbe diventare italiano. Discorso simile per Vazquez"

Conte: "Dybala potrebbe diventare italiano. Discorso simile per Vazquez"
mercoledì 26 novembre 2014, 22:032014
di Raimondo De Magistris

Dopo aver fatto visita al Palermo, il commissario tecnico della Nazionale Antonio Conte ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale rosanero in cui ha commentato le gesta della squadra di Iachini e ringraziato i tifosi siciliani per il supporto durante la sfida contro l'Azerbaigian: "Il Palermo sta disputando un ottimo campionato, ma non avevo dubbi. Iachini rappresenta una certezza come guida, conosco diversi ragazzi che giocano nel Palermo perché li ho avuti in precedenza. Sta facendo molto bene e mi auguro possano continuare così. Ringrazio Palermo perché contro l'Azerbaigian abbiamo fatto un carico di entusiasmo che solo piazze come queste possono dare".
Successivamente, Conte ha parlato di Dybala e della sua possibile convocazione: "Stiamo monitorando tutti - prosegue ai microfoni di Palermocalcio.it -. Dybala potrebbe diventare italiano, ma dipende da lui, così come per Vazquez.

E' una scelta personale ed è giusto che la faccia il calciatore. Se dovesse pensare di diventare italiano noi saremmo ben felici".
Infine, Conte è tornato sul suo sfogo sugli stage dopo l'amichevole contro l'Albania: "In questo momento un po' particolare del calcio italiano c'è bisogno di collaborazione da parte di tutti. Il fatto di andare nei club per parlare con gli allenatori è indice di collaborazione. E' un momento particolare e dobbiamo cercare di venirci incontro, ovviamente sempre nel rispetto dei ruoli".