Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Darmian: "Bello il primo gol in nazionale. Ventura e Van Gaal simili"

Italia, Darmian: "Bello il primo gol in nazionale. Ventura e Van Gaal simili"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 ottobre 2015, 20:092015
di Fabio Tarantino

"L'importante era la qualificazione. Sapevamo che era una partita difficile ma l'abbiamo affrontata nel migliore dei modi". Esordisce così, ai microfoni della Rai, il terzino dell'Italia Matteo Darmian: "E' bello segnare il primo goal con la maglia azzurra, è una grande emozione e si è visto anche con l'abbraccio coi miei compagni".

Non avete trascorso una vigilia facile."Sì, ma eravamo talmente concentrati sulla gara che non abbiamo pensato agli infortunati. Guardiamo avanti, siamo contenti della qualificazione ma ovviamente ci dispiace per l'infortunio dei nostri compagni".

Ora l'obiettivo è il primo posto nel girone? "Quando scendiamo in campo lo facciamo per vincere, e proveremo a farlo anche con la Norvegia".

Cosa vi ha detto Conte negli spogliatoi? "Niente di particolare, era contento per la qualificazione ottenuta".

Com'è passare da Ventura a Van Gaal? "Con Ventura ho passato quattro anni importanti, mi ha aiutato a crescere perché ero reduce da un anno difficile a Palermo. Mi ha subito dato fiducia e il nostro rapporto è cresciuto anno dopo anno: devo ringraziarlo, è un grande allenatore. Anche Van Gaal ha una personalità forte, entrambi curano molto i particolari e pretendono il massimo da ogni allenatore".

Lo avverti il salto di qualità da Torino a Manchester? "Giocare partite di alto livello ti aiuta a crescere sotto tutti i punti di vista".