Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, domani la lista dei 23: cinque tagli certi e due ballottaggi

Italia, domani la lista dei 23: cinque tagli certi e due ballottaggiTUTTO mercato WEB
© foto di Raimondo de Magistris
lunedì 30 maggio 2016, 07:002016
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato a Malta

L'amichevole contro la Scozia vinta 1-0 grazie a una rete di Graziano Pellè ha rappresentato l'ultimo test a disposizione del ct dell'Italia Antonio Conte prima di diramare la lista dei definitivi 23. Il commissario tecnico nella giornata di domani svelerà chi parteciperà al prossimo Europeo e chi - dopo una o due settimane a Coverciano - dovrà tornare a casa. "Ho già ringraziato tutti per l'impegno profuso, sono stati tutti straordinari. A nessuno, però, ho comunicato le mie scelte", ha detto ieri sera Conte in conferenza stampa. Eppure, nonostante il ct non si sbilanci alcuni tagli sono praticamente certi.
Partiamo dall'ultima novità, dall'infortunio rimediato da Riccardo Montolivo nell'allenamento dopo la partita contro la Scozia.

Il centrocampista del Milan, che solo venerdì era tornato ad allenarsi col resto del gruppo a causa dell'infortunio al polpaccio destro, ha rimediato un problema al polpaccio sinistro e a questo punto sarà costretto ad alzare bandiera bianca. Con lui, saluteranno il gruppo altri due centrocampisti: Marco Benassi e Stefano Sturaro, entrambi terze scelte nel ruolo di interni.
Sulle fasce, Federico Bernardeschi non sembra avere possibilità di superare il taglio dopo la mezz'ora opaca di ieri, esattamente come Davide Zappacosta il cui inserimento nella lista dei 30 era già apparso abbastanza sorprendente.
Restano, a questo punto, solo due ballottaggi: uno riguarda la difesa, un altro l'attacco. In avanti si giocheranno una maglia due giocatori dell'hinterland napoletano: Lorenzo Insigne e Ciro Immobile. In difesa, invece, il ballottaggio è tra Rugani, Astori e Ogbonna: chi la spunterà?