Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, l'attacco in estate sarà al centro delle trattative

Italia, l'attacco in estate sarà al centro delle trattativeTUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
giovedì 26 marzo 2015, 07:452015
di Raimondo De Magistris

Nella lista dei 26 calciatori convocati da Antonio Conte per la sfida di domani contro la Bulgaria ce ne sono almeno dieci che potrebbero cambiare casacca la prossima estate. A due mesi abbondanti dalla fine della stagione in molti sono già sono al centro di rumors e sondaggi e tra qualche mese potrebbero dar vita a una nuova avventura calcistica, anche per rilanciare la loro avventura con la casacca della Nazionale. Il mirino delle trattative è puntato soprattutto sugli attaccanti, su giocatori che in qualche caso hanno addirittura la certezza di cambiare club tra qualche settimana.
Conte per la sfida di domani - oltre che per l'amichevole di lusso contro l'Inghilterra - ha convocato in attacco Eder, Immobile, Pellé, Vazquez, Zaza e Gabbiadini e solo quest'ultimo ha la certezza di proseguire tra un anno la sua avventura al Napoli. Ciro Immobile al Borussia Dortmund non s'è ambientato al meglio e vista anche la scarsa fiducia che sta riponendo in lui Klopp nel 2015 spera in un ritorno in Italia. La Fiorentina ha già effettuato un sondaggio, il Napoli l'ipotesi più affascinante per il centravanti nato a Torre Annunziata. Possibile cambio di casacca anche per Graziano Pellé qualora Koeman dovesse puntare su altri bomber per il Southampton 2015/16, mentre Franco Vazquez - nonostante il recente rinnovo col Palermo - resta nel mirino di una Juventus che sta puntando anche l'altro gioiellino rosanero: Paulo Dybala.


A proposito del Palermo: Zamparini ha messo nel mirino Eder per sostituire la Joya argentina. Il nuovo attaccante della Nazionale ha una valutazione che si aggira sui 10 milioni di euro. L'ingaggio sarà possibile se i rosanero ne incasseranno 35 per Dybala, ma da capire c'è soprattutto se una Sampdoria sempre più ambiziosa vorrà cedere il suo attaccante.
Decisamente più delineata la situazione di Simone Zaza, centravanti del Sassuolo. La Juventus, quando la scorsa estate cedette il 50% del suo cartellino ai neroverdi, si premurò di fissare il diritto di riacquisto a 15 milioni di euro. Una cifra che - a meno di rilanci da parte di altri club che i bianconeri potranno comunque pareggiare - dovrebbe bastare per portare a Vinovo il centravanti di Policoro, quel Zaza che tra qualche mese in maglia bianconera sarà l'alternativa ad Alvaro Morata.