Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Prandelli a caccia dei 23. Marchetti rischia, vola Insigne

Italia, Prandelli a caccia dei 23. Marchetti rischia, vola Insigne
giovedì 17 ottobre 2013, 09:362013
di Luca Bargellini

In vista degli ultimi impegni del 2013 previsti a novembre, Cesare Prandelli sta ultimando quella che sarà la lista dei 23 giocatori che affronteranno la prossima estate il Mondiale in Brasile. Questa mattina La Gazzetta dello Sport stila una tabella dei giocatori sicuri del posto, di quelli ancora in corsa e di quelli a rischio.

Nel primo gruppo troviamo Buffon e Sirigu per quanto riguarda i portieri; Abate, Bonucci, Barzagli, Maggio, De Sciglio e Chiellini fra i difensori; Candreva, De Rossi, Pirlo, Thiago Motta, Montolivo, Marchisio e Giaccherini per il centrocampo e in attacco ecco Balotelli e Osvaldo.

Fra i calciatori in corsa troviamo De Sanctis e Bardi per la porta, Ogbonna, Balzaretti e Criscito fra i difensori, Cerci, Diamanti, Poli e Florenzi per il centrocampo e Gilardino, Totti, Rossi e Insigne per quanto riguarda l'attacco.

Infine, nel gruppo di coloro che rischiano di rimanere a casa ecco Marchetti, Astori, Pasqual, De Silvestri, Ranocchia, Aquilani, Verratti, El Shaarawy, Giovinco e Pazzini.