Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, tre riserve (più Eder) tra i 23 convocati

Italia, tre riserve (più Eder) tra i 23 convocatiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 31 maggio 2016, 12:092016
di Raimondo De Magistris

"In Nazionale convoco solo chi gioca nel club". Era iniziato con queste dichiarazioni il ciclo Conte alla guida dell'Italia. Parole forti - arrivate nell'autunno 2014, ma anche dopo - che dovevano rappresentare il primo grande discrimine tra i giocatori nel giro azzurro e quelli out.
Da quel momento in poi una lunga serie di scelte dettate proprio da questo stringente paletto, un criterio di scelta non del tutto rispettato al momento delle definitive convocazioni per Euro 2016.
Partiamo dal portiere, da quel Salvatore Sirigu che sarà il vice di Gianluigi Buffon, nonostante quest'anno al Paris Saint-Germain abbia perso il posto a favore di Kevin Trapp.
A centrocampo è stato inserito Stefano Sturaro.

Riserve alla Juventus, il calciatore classe '93 ha vinto il ballottaggio con Jorginho. Nella lista dei 23 anche Simone Zaza, quarta scelta di Allegri tra le fila dei campioni d'Italia.
Infine, Eder. Non proprio una riserva, ma nemmeno titolare da quando a gennaio s'è trasferito all'Inter. L'italo-brasiliano nelle ultime sette partite di campionato solo in una circostanza ha giocato 90 minuti, un impiego ridotto che non ha messo i bastoni tra le ruote tra l'ex Samp e l'Europeo.