Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Ventura al 90': "Era importante vincere, stiamo crescendo"

Italia, Ventura al 90': "Era importante vincere, stiamo crescendo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 marzo 2017, 22:562017
di Patrick Iannarelli

Giampiero Ventura, tecnico della nazionale italiana, è intervenuto al termine della vittoria contro l’ Olanda. Ecco le sue parole ai microfoni di Rai Sport.

Quanto conta vincere qui in Olanda?

"Credo che oggi in palio ci fossero due cose. Innanzitutto l’immagine che stiamo cercando di esportare. La seconda casa è che vogliamo costruire la mentalità al di là del risultato. Dovevamo cercare lo spirito di squadra costruire gioco quando possiamo e di soffrire quando ci pressano. E ci siamo riusciti".

Verratti ha fatto fatica in questa posizione?

"Dipende da noi e da quello che produciamo, se facciamo gioco. Credo che anche stasera abbia fatto una partita di spessore, diversa da quella contro l’Albania ma comunque di spessore".

Andremo a giocarci il mondiale in Russia ringiovaniti?

"Se andremo in Russia sarà bello. L’ho detto in tempi non sospetti, questo è un gruppo che sta crescendo e che sta facendo bene. Dobbiamo continuare su questa strada".