Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Ventura: "Attenzione, per l'Albania in palio non solo i tre punti"

Italia, Ventura: "Attenzione, per l'Albania in palio non solo i tre punti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 23 marzo 2017, 18:572017
di Raimondo De Magistris

Giampiero Ventura, commissario tecnico della Nazionale, ha rilasciato una intervista ai microfoni di Sky alla vigilia della gara contro l'Albania valida per la qualificazione a Russia 2018: "La gara di domani sarà importante sul piano della crescita, incontriamo una squadra che affronterà questa gara non solo per i tre punti perché se vinceranno loro scriveranno una pagina di storia. C'è grande rispetto e consapevolezza di poter fare bene. La gara di domani dovrà dare tante risposte che poi apriranno la strada a un futuro che sarà comunque roseo".

Inizio del prossimo campionato da rivedere?
"Ho solo accennato a questo aspetto, basterebbe giocare un'infrasettimanale per avere una gara in più nelle gambe. Ho solo cercato di mettere a fuoco una situazione che potrebbe essere utile per il futuro della Nazionale, se c'è la possibilità di fare un piccolo passo facciamolo".

Su cosa stai puntando l'attenzione?
"Sulla mentalità e sul modo di approcciarci. Resto dell'idea che il risultato è sempre figlio di quello che sei e di quello che fai. Quello che ti dà garanzie è una crescita di mentalità e di lettura delle situazioni. C'è voglia di fare passi in avanti".

Questa Italia punta sul 4-2-4?
"A livello di Nazionale non puoi avere un modulo solo, se vai a giocare una competizione Mondiale devi essere in grado di leggere più situazioni. Quello che accadrà domani lo vedrete domani, non sarà un problema".