Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Ventura: "Balotelli? Su una frase non possiamo costruire un castello"

Italia, Ventura: "Balotelli? Su una frase non possiamo costruire un castello"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 5 ottobre 2016, 20:382016
di Marco Frattino

Giampiero Ventura, ct dell'Italia, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida contro la Spagna.

Cosa rappresenta questa gara? "Per la qualificazione è una gara molto importante, ma non decisiva perché è presto e c'è ancora tanta strada da fare. La partita è importante per il risultato ma anche perché è una verifica sul piano dell'approccio e della fame, sarà una gara estremamente stimolante. Personalmente, dal punto di vista mediatico, è la gara più importante della mia carriera. Anche se, nel mio percorso, tante altre gare sono state importanti per la mia storia. Ma questa è la più importante, senza dubbi".

Romagnoli e Florenzi dal 1'? "Abbiamo a che fare, a differenza del mese scorso, con problemi in alcuni elementi. Abbiamo solo due giorni e poi giocheremo in Macedonia. Dobbiamo mettere in condizione i ragazzi di essere importanti nelle due partite. Se un calciatore stesse benissimo, può giocare entrambe le gare. Altrimenti, in base alla partita, bisogna tutelare chi ne ha bisogno".

Come giudica Balotelli e le sue parole sulla Nazionale? "Non so. Ha detto certe cose che, forse, tre anni fa non avrebbe detto. Ma restano parole, io sono abituato a vedere i fatti. Il problema di Balotelli non c'è, nessuno ha mai messo in discussione le sue qualità. Magari sono state messe in discussione altre cose. Ha grandi qualità, ma bisogna vedere se può fare la differenza all'interno di una squadra. Quindi bisogna giocare per la squadra, ci sono tante componenti che spingono ad alcune riflessioni. Mi auguro che possa fare bene, ma le sue per ora sono parole. Attraverso una frase non possiamo costruire un castello. Dobbiamo capire chi è in grado di essere protagonista in azzurro".