Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italians, Monaco: El Shaarawy, un nuovo ruolo per rilanciarsi

Italians, Monaco: El Shaarawy, un nuovo ruolo per rilanciarsiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 8 ottobre 2015, 17:302015
di Gaetano Mocciaro

Inizio decisamente al di sotto delle aspettative, quello di Stephan El Shaarawy al Monaco. Via dal Milan per rilanciarsi, il Faraone non sembra al momento essersi completamente calato nella realtà del calcio francese, tanto da essere stato relegato sin da subito dal tecnico Leonardo Jardim a riserva del più giovane Cavaleiro.

Fuori al primo appuntamento che contava davvero, il playoff di Champions League contro il Valencia, El Shaarawy ha collezionato tanti gettoni di presenza ma per lo più spezzoni di gara.

Nelle ultime due settimane Jardim ha deciso di dargli maggiore fiducia, ritagliandogli un nuovo ruolo: quello del centravanti, complice anche il flop dell'argentino Carrillo. Due gol all'attivo finora, entrambi in Europa, dove la sua stella sembra brillare maggiormente: contro lo Young Boys nei preliminari di Champions e più recentemente in Europa League contro il Tottenham.