Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italians: Monaco, Raggi insostituibile. Pilastro difensivo nel Principato

Italians: Monaco, Raggi insostituibile. Pilastro difensivo nel PrincipatoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 8 ottobre 2015, 17:452015
di Gaetano Mocciaro

Se da una parte Stephan El Shaarawy fatica, c'è Andrea Raggi a tenere alta la bandiera italiana nel Principato di Monaco.

Stagione numero quattro del difensore, che ha contribuito alla scalata della squadra dalla Ligue 2 alla Champions League. Titolare inamovibile, delle 15 partite fin qui giocate dai monegaschi 14 sono state giocate per intero.

Gode della piena fiducia di Leonardo Jardim che lo ha quasi sempre impiegato da centrale difensivo salvo in un paio di circostanze dove ha agito da terzino per le necessità della squadra. Attivo anche in zona gol, dove ha segnato a Valencia in Champions e Guingamp in campionato, è fin qui uno dei migliori della squadra. Non a caso il club in estate ha esteso il suo contratto.