Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italians, Olympique Marsiglia: De Ceglie, troppo lento per il ruolo

Italians, Olympique Marsiglia: De Ceglie, troppo lento per il ruoloTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 8 ottobre 2015, 18:302015
di Andrea Losapio

Poteva essere un massacro. E lo è stato. Domenica scorsa Paolo De Ceglie aveva un avversario temibile come Angel Di Maria, ala del Paris Saint Germain. Un mismatch evidente, seppur nella sua carriera il terzino, ex Parma e Juventus, abbia marcato giocatori di livello assoluto. Il problema è che, lasciato in balia dell'argentino, ha sofferto le accelerate e le giocate di fino, tanto che quasi tutti gli opinionisti transalpini hanno sottolineato come sia troppo lento per giocare sulla fascia, soprattutto con giocatori rapidi e tecnici.

Come Di Maria, appunto. Particolarmente duro Beye, che ha inoltre spiegato come sia deficitario nell'uno contro uno e, più in generale, non troppo forte fisicamente.
Per lui seconda partita da titolare, dopo la sconfitta con l'Angers, e secondo 2-1 subito. Insomma, non un bell'inizio per l'italiano, già fin troppo criticato. E che rischia di finire inghiottito nel tritacarne.