Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juric, la festa e poi l'addio al Crotone. Raccoglierà l'eredità di Gasperini

Juric, la festa e poi l'addio al Crotone. Raccoglierà l'eredità di GasperiniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 1 maggio 2016, 08:002016
di Marco Frattino

C'è la firma di Ivan Juric sulla prima, storica promozione del Crotone in Serie A. La squadra calabrese sta ancora festeggiando il traguardo sudato e meritato sul campo, ma dovrebbe salutare il mister al termine del campionato in corso. Una lunga cavalcata verso la massima divisione, che terminerà però il 21 maggio.
Ne è consapevole il club calabrese, seppure attenda la decisione finale del mister che ha l'occasione di tornare al Genoa. Questa volta da tecnico e non come vice di Gian Piero Gasperini, dopo aver fatto bene da calciatore a Marassi e l'apprendistato con l'attuale mister del grifone tra Inter e Palermo.
Per dare un segno di continuità, se vogliamo, in casa ligure: via Gasperini, arriverà l'ex vice che porterà avanti il suo lavoro.

Per raggiungere risultati migliori di quelli ottenuti questa stagione, dopo l'Europa conquistata un anno fa sul campo ma svanita a causa di vicende extra-calcistiche. Per Juric, una missione più 'fattibile' rispetto alla promozione in A col Crotone.
Incredibile se torniamo indietro con la mente di appena nove o dieci mesi, meritatissima per quanto mostrato sul campo. Come sarà meritata la chiamata di Enrico Preziosi, pronto ad affidare il Genoa al 41enne mister croato.