Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, a Vinovo tutto fermo. E Galeone battezza Allegri Oltremanica

Juve, a Vinovo tutto fermo. E Galeone battezza Allegri OltremanicaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 8 febbraio 2016, 20:452016
di Marco Spadavecchia
Dall'inviato a Torino

In attesa di certezze su Giorgio Chiellini (esami nel primo pomeriggio), la Juve riprenderà domani alle 11.30 la preparazione verso il big match di sabato sera contro il Napoli allo Stadium. Oggi giornata di riposo a Vinovo: archiviato il 2-0 in casa del Frosinone, i bianconeri ritorneranno sul manto dello Juventus Training Center con una tabella di marcia che vede, in sequenza: Napoli sabato 13, Bologna venerdì 19 al Dall'Ara, Bayern martedì 23 e Inter domenica 28 a Torino. Quattro gare due settimane, l'ennesimo mini ciclo di partite che rappresenta, una volta di più, uno snodo cruciale della stagione bianconera.

NO NEWS - Tutto fermo a Vinovo anche dal punto di vista delle notizie. Contrariamente a quanto annunciato dal club, oggi non sono arrivati aggiornamenti sulla condizione di Chiellini. Bisognerà attendere domani per saperne di più, nonostante sia quasi certa una sua assenza (si teme uno stiramento del polpaccio che potrebbe tenerlo fuori anche contro i tedeschi).

SENZA CHIELLO - Con il difensore toscano out, Max Allegri dovrebbe riproporre il collaudato 3-5-2, con Bonucci al centro, Barzagli a sinistra e Rugani a destra. Altre alternative quelle con Lichtsteiner nei tre di difesa (al posto di Rugani) o il cambio di modulo: in tal caso risulterebbe determinante la condizione di Pereyra, che potrebbe andare a ricoprire il ruolo di trequartista in un 4-3-1-2.

GALEONE PREVEDE - "Credo che Max andrà al Chelsea e farà molto bene. Non ha senso rimanga ancora in Italia". A prevedere il futuro di Allegri è il suo mentore, Giovanni Galeone, convinto che al termine di questa stagione l'allenatore bianconero possa lasciare Torino e accettare la proposta di Abramovic. Dall'Inghilterra i tabloid inglesi parlano di un'offerta da 10 milioni a stagione per quattro anni. Una di quelle a cui non si può rinunciare secondo Galeone, che ha commentato a Radio Radio: "La proposta è davvero fantastica. Max sta facendo autentici miracoli con un'idea di gioco non sua, perché ha chiesto per due anni un trequartista e hanno solo fatto finta di prenderglieli".