Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Allegri: "Abbiamo meritato il passaggio del turno"

Juve, Allegri: "Abbiamo meritato il passaggio del turno"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 9 dicembre 2014, 22:572014
di Arturo Minervini
"Con l'Atletico Madrid non è mai semplice"

Soddisfazione. Massimiliano Allegri tecnico della Juventus, non può che essere compiaciuto per il passaggio agli ottavi raggiunto con il pareggio ottenuto contro l'Atletico Madrid: "Giocare con l'Atletico - spiega a Sky Sport - non è mai semplice. Abbiamo rischiato in qualche occasione, ma abbiamo anche avuto delle opportunità. Credo che la squadra meritasse questo passaggio del turno, stasera sono stato contento di quello che hanno fatto. Bisogna credere nei propri mezzi, la squadra è migliorata molto rispetto alla prima partita. Quando giochi contro queste squadre devi sapere che ci sono momenti che devi soffrire e difendere bene. Sotto l'aspetto del gioco la squadra si è comportata molto bene in questo girone. L'Atletico Madrid ha il vantaggio di giocare da quattro anni con lo stesso modulo, questo gli permette di avere una grande solidità. Potevamo anche rischiare a vincere la gara, ma sapevamo di non dover compromettere quello che era il passaggio del turno".

Sugli obiettivi in Champions League "In questa competizione ci sono Barcellona, Chelsea, Real Madrid e Bayern Monaco che sono superiori alle altre, per il resto possiamo giocarcela con chiunque. E' importante che noi crediamo nei nostri mezzi".

Ringraziamenti "Stasera voglio ringraziare i ragazzi per il passaggio del turno. Devo dire che al Milan ero sempre riuscito a passare il girone e sono felice di esserci riuscito anche al mio primo anno alla Juventus".