Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Allegri: "Complimenti ai ragazzi, Bayern da evitare in semifinale"

Juve, Allegri: "Complimenti ai ragazzi, Bayern da evitare in semifinale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 aprile 2015, 23:132015
di Marco Frattino

Intervistato da Sky Sport, il tecnico Max Allegri ha commentato l'accesso della Juventus alle semifinali di Champions League: "La tensione dei minuti finali? Ero arrabbiato perché mancavano cinque minuti al raggiungimento dell'obiettivo. Credo che la squadra sia stata molto brava e matura. Giocare col Monaco non è semplice, fa giocar male, bisogno adattarsi ed è molto simile all'Atletico Madrid. Abbiamo sbagliato in fase d'uscita, ma negli ultimi cinque minuti abbiamo avuto alcune occasioni e anche lì non siamo stati precisi tecnicamente. La gara doveva andare così, era nella logica delle due squadre. L'obiettivo era raggiungere la semifinale".

Merito tuo o anche soprattutto dei ragazzi? "Bisogna fare i complimenti al gruppo, stanno conducendo una stagione straordinaria. Finire tra le prime quattro non accadeva dal 2003, adesso servono sei punti per conquistare lo scudetto e poi penseremo alle semifinali. Non sarà semplice, ma sarà molto bello".

Come preparerai le prossime sfide? "Bisogna preparare le semifinali con la convinzione di andare in finale, saranno gare diverse con squadre di spessore altissimo. Avremo tuttavia la possibilità di giocare senza stress, sarà un vantaggio per noi".

La Juve chi deve evitare? "Credo il Bayern Monaco. Quella tedesca è una formazione temibile".

Chi vorrebbe sfidare in semifinale? "Torniamo a stasera, sono felice dell'atteggiamento dei ragazzi. Stasera non sapevo se Tevez fosse a disposizione fino a due ore dal fischio d'inizio, Pirlo veniva da tre gare di fila con Vidal influenzato. La gestione della rosa non era semplice".