Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Allegri: "Dybala sta crescendo. Scudetto? E' un turno favorevole"

Juve, Allegri: "Dybala sta crescendo. Scudetto? E' un turno favorevole"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 21 novembre 2015, 23:112015
di Marco Frattino

Esulta la Juventus, il Milan lascia i tre punti alla Vecchia Signora. Attraverso Premium Mediaset, Max Allegri ha analizzato la prestazione della sua squadra. "E' stata una partita molto complicata, il Milan si è difeso molto bene e ci ha creato delle difficoltà. I ragazzi sono stati bravi, l'importante era vincere e superare i rossoneri. Ora rituffiamoci nella Champions".

Le qualità di Dybala? "Su Paulo sono sempre stato convinto, normale che devo gestire la squadra. Dybala sta crescendo, ha qualità tecniche importanti e lo sta dimostrando in campo".

C'è anche la Juve per lo scudetto? "Oggi è stato un turno favorevole, abbiamo rosicchiato due punti alla Roma. Quando insegui è sempre più difficile perché non puoi permetterti di sbagliare".

La difesa oggi non ha subito gol. "Non abbiamo subito nulla se non il tiro finale di Cerci. Dobbiamo migliorare nella serenità e non aver fretta nel passare il pallone. Stiamo trovando dei risultati, la solidità è una cosa importante. E' la seconda volta che non prendiamo gol in casa, era successo contro l'Atalanta. Sotto l'aspetto tecnico non è stata una buona partita, ma è stato importante ritrovare solidità".

Trequartista e modulo? "Non è questione di modulo, se giochi con un centrocampo con Marchisio, Sturaro e Pogba, è logico che potresti avere difficoltà. Alex Sandro ha aiutato facendo l'esterno alto, con il trequartista dobbiamo giocare con i tre avanti e avere caratteristiche precise. Abbiamo fuori Pereyra, quando tornerà - e con Hernanes - saremo meno prevedibili. La squadra nel primo tempo lavorava bene, Evra non spingeva molto. Abbiamo sbagliato i passaggi".

I singoli? "Abbiamo sbagliato troppi appoggi. Hernanes ha avuto un problema fisico, purtroppo. Marchisio sta tornando il giocatore che conoscevamo tutti. Sturaro è stato importante. Bene Mandzukic. Pogba ha fatto benissimo fino al gol, poi ha gigioneggiato un po' troppo".

Perché Cuadrado non è entrato in campo? "Più di tre sostituzioni non potevo fare".

Khedira ed Evra? "Sami ha accusato il riacutizzarsi della cicatrice. Evra ha un problema alla caviglia. Hernanes vediamo, gli altri sono sulla via del recupero".