Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Allegri: "Fatti passi avanti. Higuain e Dybala? In inverno più vicini..."

Juve, Allegri: "Fatti passi avanti. Higuain e Dybala? In inverno più vicini..."
domenica 2 ottobre 2016, 14:372016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Empoli-Juventus 0-3

Vittoria e tre punti pesanti. Massimiliano Allegri, dopo la vittoria sul campo dell'Empoli, parla ai microfoni di Premium Sport: "I ragazzi sono stati molto bravi oggi, su un terreno difficile dove si faceva fatica a stare in piedi. Abbiamo subito qualche ripartenza perché non riuscivamo a chiudere l'azione nella fase d'attacco. Nella ripresa è stata un'altra partita, dopo il gol è stato tutto abbastanza facile. Dobbiamo migliorare, ma sul piano del gioco abbiamo fatto meglio. La maturità con cui i ragazzi hanno gestito il tre a zero è stata buona, anche se si può ancora migliorare muovendo meglio il pallone. Dybala ed Higuain stanno troppo lontani? Magari con l'inverno e con il freddo staranno più vicini (ride, ndr)".

Cosa le è piaciuto di questa Juve? "Sono felice di come abbiamo lavorato in questi giorni, certo in alcune fasi di fasi difensiva oggi abbiamo rischiato perché eravamo un po' spaccati. A centrocampo non abbiamo centrocampisti che hanno grandi caratteristiche di copertura, quindi in alcuni casi bisogna addormentare un po' la partita. Sono appena 40 giorni che siamo insieme, tra le varie soste per la nazionale. Vincere le partite è l'unica cosa che conta, il resto sono chiacchiere".

Come giudica la prestazione di Pjaca? "É un ragazzo che deve crescere, che sta facendo comunque molto bene. Lui, come anche Cuadrado quando parte dalla panchina, ha delle caratteristiche per essere decisivo anche entrando a gara in corso".

Sulla prestazione di Pjanic "Oggi sono molto contento della sua prestazione. Ha dato palloni importanti, è rimasto sempre concentrato ed ha dato qualità al nostro gioco".

Chi è più decisivo tra Higuain ed Ibrahimovic? "Ve lo dico a fine campionato...".