Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Allegri: "L'Olympiacos ha vinto, serviranno tanti punti per passare"

Juve, Allegri: "L'Olympiacos ha vinto, serviranno tanti punti per passare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 16 settembre 2014, 23:082014
di Antonio Gaito

Intervistato da Sky, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la vittoria dei bianconeri per 2-0 sul Malmoe, ma anche il ko dell'Atletico Madrid sul campo dell'Olympiacos: "Di partite semplici in Champions non ce ne sono. Sapevamo che loro si chiudono bene, sono molto fisici, dovevamo essere più veloci nel girare il pallone. Siamo stati un pò disordinati nel primo tempo, meglio nella ripresa ed era importante partire bene perchè sarà un girone difficile. L'Olympiacos ha battuto l'Atletico Madrid quindi serviranno tanti punti per passare".

Ansia Champions nei primi sessanta minuti? "In Europa le gare sono diverse, vediamo anche il Liverpool quanta fatica ha fatto a vincere. C'è più fisicità, gli avversari tendono a giocare e non bisogna mai disunirsi. Non dobbiamo farci prendere dalla frenesia di far gol, i ragazzi stanno facendo bene ma possono migliorare".

Turnover? "Noi abbiamo giocato poco nel pre-campionato, abbiamo affrontato sfide poco impegnative. La squadra sta bene, i nuovi si sono inseriti bene ed avere dei cambi è comunque importante durante la stagione sia a livello fisico che mentale".