Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Allegri: "La squadra non ha sofferto il deferimento di Agnelli"

Juve, Allegri: "La squadra non ha sofferto il deferimento di Agnelli"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 marzo 2017, 18:042017
di Luca Chiarini

Il tecnico della Juventus Allegri ha parlato a Rai Sport dopo la vittoria contro la Sampdoria: "Nel primo tempo abbiamo fatto una bella partita a livello tecnico e difensivo. Nel secondo tempo potevamo fare meglio nella gestione della palla e nei cross dal fondo. Dybala? Ci sono 15 giorni di sosta, dobbiamo recuperare anche Benatia e Chiellini. Ci sono tre partite importanti, vogliamo arrivare in finale di Coppa Italia. Higuaín? Ha fatto una buona partita sul piano tecnico. Tornerà a fare gol, magari dalla prossima partita. Quando fa queste prestazioni la rete la trova".

Su Pjaca: "Le sue qualità sono indiscutibili. Per un ragazzo giovane c'è un percorso da fare, viene da un campionato diverso, si deve abituare. Oggi ha avuto compiti in copertura. Deve migliorare in fase realizzativa e nei tempi d'uscita. In Croazia era poco impegnato, la gestione dei giovani va fatta con oculatezza. La Juve ha raggiunto l'obiettivo di entrare tra le prime otto di Champions, non si può sempre arrivare in finale.

"Il campionato è l'obiettivo primario, anche per quelli che vincerebbero il sesto di fila. Siamo rispettati in Europa per i risultati che abbiamo fatto, con il Barcellona serve mentalità. Ho giocatori che con questo sistema di gioco fanno meglio, si possono fare alcune modifiche ma l'identità della squadra è quella. Dopo Firenze ho voluto cambiare perché venivamo da brutte prestazioni. Agnelli? La squadra ha dimostrato di non aver subito la notizia, il presidente ieri ha parlato chiaramente".