Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Allegri: "Nessuna fuga. Centrocampista? Migliorare questa rosa è difficile"

Juve, Allegri: "Nessuna fuga. Centrocampista? Migliorare questa rosa è difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 19 novembre 2016, 23:272016
di Rosa Doro

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri a Premium Sport ha commentato la vittoria arrivata contro il Pescara:

Prove di fuga?
"I tre punti di oggi valevano come i tre punti di Napoli e di Milano. Il campionato è lungo, bisogna arrivare ad un tot di punti per vincere. Il Pescara ha sempre creato molto, nel primo tempo ha creato, chiuso gli spazi. Quando l'abbiamo sbloccata, la gara è diventata più semplice. Fuga no, Roma e Milan devono giocare. Noi dovevamo vincere, e lo abbiamo fatto".

La Juve vince anche giocando male, la Roma come dice Spalletti deve essere bellissima?
"Io la Roma non la conosco ma la Juventus ha la sua identità, ci sono gare in cui giochi peggio, altre meglio, ma poi bisogna portare sempre a casa il risultato e i tre punti".

Arriverà il centrocampista a gennaio?
"Non ha senso parlare di mercato. Migliorare questa rosa è difficile, a gennaio ancora di più. La socieità ha dimostrato di lavorare per migliorare questa squadra. Sturaro, Lemina quando entra sono cresciuti molto. Dobbiamo aspettare Pjaca e Dybala. Abbiamo due obiettivi fino a Natale: passare agli ottavi di Champions e poi vincere la Supercoppa".

Legato al Pescara?
"Sono molto legato al Pescara, ha fatto una buona prestazione. Ci sono anche i mezzi della Juventus ma ha difeso meglio rispetto ad altre partite. Auguro al Pescara di restare in A, le ultime quattro squadre lotteranno fino alla fine punto a punto".

Un gol avrebbe sbloccato Higuain in questo momento delicato con la nazionale?
"Ha segnato prima di andare in nazionale, ha segnato col Napoli, ha firmato 10 gol tra campionato e Champions. Ha fatto una prestazione importante, avevamo bisogno di un giocatore tra le linee e lui lo ha fatto giocando come Dybala. Ha giocato 10 metri più dietro, sacrificandosi molto".

Khedira per lei è molto importante?
"E' un giocatore di spessore internazionale, ha giocato il triplo delle gare dell'anno scorso. Se dobbiamo averlo a questi livelli, è difficile che giochi una gara ogni tre giorni. Gioca, fa giocare la squadra e si trova spesso in zona gol. Ad una certa intensità è più bravi degli altri".

Su Alex Sandro?
"Può ancora migliorare, perché ogni tanto gigioneggia, forza la giocata, spreca energie che non dovrebbe sprecare. Però è tra i primi tre terzini al mondo".

Contento per Hernanes?
"Ha fatto un gran gol e ha fatto una grande partita, come le altre volte. Sono contento che questa sera abbia anche trovato il gol".

La Juve vince anche con tanti assenti?
"A livello mentale, il fatto di affrontare la gara senza prenderla alla leggera era importantie. Chi gioca meno si fa sempre trovare pronto vedi Sturaro o Lemina. E' importante per la squadra e per la stagione perché permette agli altri di rifiatare".

Milan-Inter che risultato vorrebbe?
"Sarà un bellissimo derby, spero che sia una bella gara e la guarderò in televisione. L'importante è che abbiamo vinto noi, magari un pari...".