Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Allegri: "Solo un incidente di percorso. Gol annullato? Può capitare"

Juve, Allegri: "Solo un incidente di percorso. Gol annullato? Può capitare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 22 ottobre 2016, 23:312016
di Rosa Doro

Dopo la sconfitta subita col Milan, Massimiliano Allegri ha commentato la gara della Juventus ai microfoni di Premium Sport:

Sul gol annullato?
"In questo momento devo fare i complimenti alla squadra che hanno fatto una buona partita contro un Milan ordinato che ha fatto il massimo, abbiamo creato occasioni, avevamo fatto anche gol. Una sconfitta che non ci deve turbare, è un incidente di percorso dopo una partita giocata bene. Indipendentemente dal gol buono o no, l'errore è stato fatto se la responsabilità se la prende Massa per il fuorigioco. Può capitare. E' stata una partita maschia, parliamo della gara perché sono più sereno. Sul piano tecnico abbiamo fatto una buona gara dopo tante gare che eravamo stati accusati di non aver giocato. Poi abbiamo giocato bene e non abbiamo vinto".

I bianconeri non hanno protestato?
"Le proteste del Milan hanno messo in dubbio quello che era stato deciso, i ragazzi devono pensare a giocare, questo può dispiacere ma non cambia il cammino della Juventus".

Non è fortunato con questi episodi?
"Non è questioni di decisioni, quella del 2012 è stata un'occasione diversa, è inutile rivangare il passato, se l'ha invertita un assistente non rientra nel regolamento".

Su Pjanic?
"I tre di metà campo hanno fatto una buona partita, Khedirà è tornato ai suoi livelli dopo qualche gara, Pjanic lo stesso, Hernanes ha fatto bene. Quando il centrocampo gioca, gira bene tutta la squadra. La squadra ha giocato un calcio diverso, Dybala si stava muovendo bene, Cuadrado è entrato e ha fatto una buona prova. Sul piano del gioco, complimenti ai ragazzi, sul risultato male perché abbiamo perso".

La Juve fa ancora fatica e Higuain non è protagonista?
"Stasera abbiamo ripreso a comandare la partita, abbiamo tirato, abbiamo creato occasioni, poi se abbiamo sbagliato alcune situazioni ok. Su Higuain, bisogna conoscerlo, è solo questione di tempo. Il Milan ha fatto un tiro in porta nel 1° tempo e uno quello del gol, nel secondo. A me sul piano del gioco la squadra è piaciuta, poi se non abbiamo fatto gol su azione, perché in realtà avevamo fatto gol, è merito anche del Milan che ha giocato anche molto bene".

Perché non protesta?
"Inutile che mi arrabbio, quando le decisioni sono prese non si può tornare indietro devo mantenere la squadra serena, potevamo perdere la testa, nel secondo tempo è stato bravo Locatelli che ha fatto un gol straordinario.