Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Allegri: "Squadra matura, ma col Monaco dobbiamo giocare meglio"

Juve, Allegri: "Squadra matura, ma col Monaco dobbiamo giocare meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 aprile 2015, 23:132015
di Raimondo De Magistris

"Sono contento per quello che hanno fatto i ragazzi. Non solo per stasera, ma per tutta l'annata. Mercoledì ci sarà una bella gara da giocare e in campionato i ragazzi stanno facendo grandi cose". A parlare è Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus che ai microfoni di Sky ha commentato il successo contro la Lazio. "Stasera - prosegue - la squadra ha mostrato grande maturità contro una Lazio che stava molto bene. Abbiamo gestito la partita, la Lazio non ha mai tirato in porta e siamo riusciti a sfruttare le occasioni. Era importante anche perché la Lazio nelle ultime otto partite aveva segnato 19 gol e subiti due, abbiamo abbassato la quota Scudetto della Lazio e ci siamo avvicinati all'obiettivo, anche se bisogna continuare a vincere".

Cosa fa per far passare la nostalgia a Tevez?
"Sentire un po' di nostalgia di casa credo sia una cosa normale, ogni tanto la sento anche io che sono solo a tre ore da Livorno. In questo momento dobbiamo pensare solo al campo e Tevez lo sta facendo nel migliore dei modi".

Dopo questa gara è cambiato qualcosa nella tua testa in vista della gara di mercoledì?
"Non ci ho ancora pensato. Quando la squadra difende nel modo giusto si può schierare sia a quattro che a cinque. Mercoledì bisognerà giocare una gara migliore sotto il piano tecnico, non credo sarà differente da quella dell'andata e quindi bisognerà essere molto bravi".

Scegli gli uomini partendo dal sistema di gioco o il contrario?
"Vidal e Pereyra sono i due giocatori che possono giocare tra le linee e in questo momento abbiamo fuori Pogba. Le scelte le faccio anche in base a come credo possa andare la partita".

Pirlo, Evra e Vidal hanno raggiunto una condizione ottimale.
"Il ritmo partita lo si trova solo giocando. Non tutti possono giocare tutte le gare, ad Andrea stasera ho risparmiato 20 minuti. Lui per noi è un giocatore molto importante".

Quello di ora è il miglior Vidal da quando c'è lei?
"Sta disputando ottime partite, ha fatto un grosso miglioramento. Adesso difende correndo e non rincorrendo".