Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Barzagli: "C'è una consapevolezza diversa, ci sacrifichiamo tutti"

Juve, Barzagli: "C'è una consapevolezza diversa, ci sacrifichiamo tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 23 aprile 2017, 23:412017
di Rosa Doro

Dopo la vittoria con il Genoa, il difensore della Juventus Andrea Barzagli ha parlato ai microfoni di Premium Sport:

Passare dal Barcellona al Genoa non è facile: ci vuole equilibrio?
"Lo abbiamo sempre avuto, dopo la partita di Barcellona molto dispendiosa, oggi era tosta sul piano mentale ma ci siamo comportati bene soprattutto all'inizio e quell'euforia che si è creata ha dato una spinta in più".

Le percentuali del sesto scudetto?
"Siamo in netto vantaggio meritato ma non sottovalutiamo niente e nessuno noi e fino alla matematica certezza continueremo a battagliare".

Cosa è successo in questi mesi per questa crescita?
"Al di là del modulo che è cambiato, non è quello, è l'ordine e la voglia di sacrificarsi da parte di tutti. Abbiamo Mandzukic che si spacca in dhe, Cuadrado che correre dal primo all'ultimo minuto, Dybala anche e Higuain anche e questo aiuta chi sta dietro ma rispetto agli altri anni è cambiata la convinzione di potersela giocare con chiunque a livello europeo. Dicevamo che la Juve deve essere sempre a questi livelli però devi iniziare a crederci, l'anno scorso abbiamo fatto un piccolo passo avanti ma sono arrivati tutti i giovani, siamo andati a Monaco a giocarcela ma non c'era quella che convinzione che c'è oggi. Ce la siamo giocata a Barcellona con grande rispetto e ce la giocheremo così con il Monaco".

Siete rimasti sorpresi dalla svolta tattica di Allegri?
"E' stata un'intuizione del mister, è stato bravo lui e siamo stati bravi ad accettare e sacrificarci, c'è grande voglia di giocare e ci sono risultati. Nel corso dei campionati prendiamo sempre una bella legnata ma ci riscattiamo subito, il mister ha fatta questa scelta azzeccata e ora stiamo bene".