Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Bremer è insostituibile per Allegri, ma la Premier lo osserva

Juve, Bremer è insostituibile per Allegri, ma la Premier lo osservaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 marzo 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus, nella giornata di ieri, ha svolto un’allenamento mattutino in vista della gara valevole per la trentesima giornata di Serie A che si disputerà all’Olimpico di Roma contro la Lazio. Per questa sfida, Massimiliano Allegri non potrà contare su Alcaraz e Milik che non hanno ancora superato i rispettivi problemi muscolari. In attacco, invece, dovrebbe essere convocato Sekulov, attaccante classe 2002 della Next Gen, vista anche l'assenza di Vlahovic per squalifica. Oggi, invece, ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri che parlerà alle ore 11 per presentare il match contro la Lazio.

Bremer uno degli insostituibili di mister Allegri.
Gleison Bremer in questa stagione, fino a questo momento, ha collezionato 29 presenze fra campionato e Coppa Italia realizzando anche due gol, uno contro il Cagliari e uno contro il Lecce. Complessivamente, nelle due annate in bianconero, il centrale brasiliano ha indossato la maglia della Vecchia Signora per 70 volte condite anche da 7 reti. Un vero e proprio insostituibile per Massimiliano Allegri che ha costruito l’attuale 3-5-2 proprio su misura per Bremer. Il brasiliano, grazie alle sue prestazioni, si è anche guadagnato il rinnovo di contratto con la Vecchia Signora: “Sono molto emozionato per il rinnovo fino al 2028, sono contento di proseguire con la Juventus, spero di fare molto bene e di continuare su questa strada. Un anno e mezzo fa ho scelto la Juve perché è una squadra vincente, un gruppo capace di conquistare anche nove Scudetti di fila, però quello che ha fatto la differenza è stato che appena sono arrivato qui ho capito che la Juventus è una famiglia”, questo il commento del difensore brasiliano dopo il rinnovo di contratto firmato a dicembre.

Bremer, le sirene inglesi e la clausola del suo contratto.
Da diverse settimane, si parla, insistentemente, degli interessamenti di Manchester United e Newcastle per Bremer. I Red Devils, soprattutto, sembrano aver messo nel mirino il difensore brasiliano della Juventus tanto da non farsi spaventare dalla clausola rescissoria presente nel contratto del numero 3 bianconero. L’opzione di acquisto inserita al momento del rinnovo di contratto firmato dal brasiliano a dicembre, però, impaurisce i tifosi della Juventus che non vorrebbero perderlo. Va sottolineato che la clausola, eventualmente, scatterà dalla stagione 2025/2026 e sarà tra i 60 e 70 milioni di euro (il cui 10% andrà riconosciuto al Toro, club dal quale Bremer fu acquistato due anni fa). La Juventus, però, fa trapelare che non ha la minima intenzione di privarsi del forte difensore brasiliano, anche se non è da escludere una sua cessione di fronte ad un’offerta irrinunciabile. I bianconeri vogliono costruire la squadra del futuro insieme al difensore verdeoro ma la Premier League e il mercato sono delle variabili difficili da prevedere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile