Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Buffon: "Avversarie? L'Atletico avvantaggiato rispetto alle altre"

Juve, Buffon: "Avversarie? L'Atletico avvantaggiato rispetto alle altre"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 20 aprile 2017, 09:282017
di Tommaso Bonan

Gigi Buffon ha parlato ai microfoni di JTV dopo il pareggio del Camp Nou che ha permesso alla Juventus di eliminare il Barcellona ed accedere alle semifinali di Champions League:

Gigi, a distanza di 14 anni una grande prova.
"Sì, sicuramente, una prova sotto certi aspetti anche molto migliore per quanto concerne anche la personalità. Poi il pensiero di aver fatto due gare contro questo tipo di squadra e non aver subito gol è un grandissimo premio per tutti. Io che faccio il portiere devo veramente ringraziare i miei compagni, i miei difensori e anche gli altri perchè fanno una fase difensiva eccezionale".

C'è la consapevolezza di essere forti.
"La consapevolezza che le cose vanno guadagnate con personalità devono essere fondate sulla base delle qualità che hai, senza risultare sparagnini, che magari è una caratteristica che talvolta ammantava le squadre italiane. Noi a tratti abbiamo saputo soffrire, abbiamo fatto una fase difensiva, ma quando c'era da proporre e da colpire lo abbiamo fatto con molta personalità ed efficacia".

Real squadra Campione in carica, Atletico squadra più rognosa, Monaco la squadra più sbarazzina.
Hai detto bene, quando arrivi in semifinale non hai veramente preferenze. L'unica distinzione che si può fare per le tre squadre è che l'Atletico Madrid è una squadra che ha una posizione più delineata e definita di classifica, quindi nelle due sfide può anche adoperare un turnover che potrebbe aiutarla. Le altre due invece stanno lottando per il campionato e probabilmente questo tipo di calcoli non li possono fare".