Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Buffon: “Nessun paragone col 2003, al Bernabeu non sarà facile”

Juve, Buffon: “Nessun paragone col 2003, al Bernabeu non sarà facile”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 maggio 2015, 22:582015
di Marco Frattino

Intervistato nel post-gara Juventus-Real Madrid, il portiere bianconero Gigi Buffon ha commentato il successo della Vecchia Signora per 2-1 nell’andata delle semifinali di Champions League: “I dettami di Allegri ci hanno aiutato, ma in certe gare l’emotività può fare brutti scherzi. Invece abbiamo avuto un impatto positivo e convincente”.

Non hai visto il rigore di Tevez. “Non lo faccio dalla finale di Berlino nel 2006, quando guardavo solo un tifoso italiano per capire l’esito del rigore. Per fortuna andò bene, così come è andata bene a Tevez”.

Paragoni con la semifinale del 2003? “Inutile farli, è passato tanto tempo. Fu una serata magnifica, la squadra attuale è però composta da calciatori di livello internazionale. Stiamo facendo bene in Europa, questo percorso di crescita sta continuando benissimo”.

Il Real fa paura al Bernabeu? “Si sa che un 2-1 in casa è lusinghiero, dà fiducia ma al Bernabeu non sarà facile. Tuttavia psicologicamente può aiutarci molto, oggi siamo andati in difficoltà dopo il momentaneo pari avversario. Dobbiamo crescere in questi momenti, è come se avessimo subito un pugno. Non bisogna mai perdere la convinzione, possiamo scalare un altro gradino importante qualora dovessimo superare questa difficoltà”.