Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Conte: "Passo in avanti per lo scudetto, ora sotto con l'Europa League"

Juve, Conte: "Passo in avanti per lo scudetto, ora sotto con l'Europa League"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 19 aprile 2014, 21:042014
di Marco Frattino

Intercettato da Sky Sport dopo la vittoria contro il Bologna, il tecnico della Juventus Antonio Conte ha spiegato: "Scudetto? Oggi contava vincere, non era una gara facile perché i felsinei cercano la salvezza. Siamo stati bravi a sbloccare la gara nella ripresa. Per il tricolore è stato fatto un bel passo in avanti, credo che l'importante sia continuare a vincere. Stiamo facendo un campionato straordinario, ma l'obiettivo non è stato ancora raggiunto. Per la festa è ancora presto, ora dobbiamo pensare all'Europa League e all'andata contro il Benfica".

Chi giocherà in Europa League a Lisbona? "Cercheremo di preparare la gara molto bene, con l'obiettivo di esaltare le nostre qualità e sfruttare i difetti del Benfica. Abbiamo entusiasmo, siamo protagonisti su due fronti e vogliamo onorare l'Europa League. Non sarà facile, troveremo un ambiente caldissimo".

Il segreto per il terzo scudetto? "Quest'anno abbiamo aggiunto qualcosa di speciale con Llorente e Tevez. C'è voluto tempo per fare ambientare lo spagnolo, ma entrambi hanno portato novità. Ora abbiamo due attaccanti che sono in doppia cifra, avere numeri così è importante".