Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Conte: "Pirlo e Pogba da blindare. Benitez? Ho vinto più di lui"

Juve, Conte: "Pirlo e Pogba da blindare. Benitez? Ho vinto più di lui"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 novembre 2013, 00:302013
di Raimondo De Magistris

Intervistato da Mediaset, il tecnico della Juventus Antonio Conte ha commentato la vittoria contro il Napoli: "Noi non guardiamo i risultati degli altri, ma sicuramente la battuta d'arresto della Roma è stata positiva. Ora stiamo a un punto dei giallorossi e il Napoli a quattro. Tutto sommato va bene anche per i partenopei. Volevamo dimostrare che ci siamo anche noi quest'anno e abbiamo fatto vedere che se vogliamo possiamo".

Avete parlato anche di come blindare Pirlo e Pogba?
"Abbiamo parlato un po' di tutto, anche di come blindare Pirlo e Pogba. Ma anche di Tevez e Llorente".

Benitez ha detto che dopo dieci titoli internazionali può permettersi di fallire.
"Io ne ho vinti di più di trofei tra carriera da calciatore e allenatore. Anche io posso permettermi di non vincere il campionato quest'anno, ma mi darebbe molto fastidio. Alla Juventus bisogna sempre vincere. Fossi andato io al Napoli sarebbe successa la stessa cosa. Siamo in grandi società con grandi campioni e l'unico obiettivo nostro è vincere. La pressione c'è per me, ma anche per gli altri. Oggi abbiamo preparato la gara nella maniera giusta".

Avete ritrovato lo spirito degli ultimi anni.
"Oggi abbiamo rigiocato col 3-5-2 e anche questo modulo ha dato delle dimostrazioni importanti. Spesso sento dire che non va bene in Europa e in Italia e oggi abbiamo dimostrato il contrario. Fuorigioco di Llorente? Reina per loro è stato il migliore in campo, quel fuorigioco si vedeva col binocolo. Forse sarebbe il caso di applicare la moviola in campo, ma potevamo segnare anche dopo 40 secondi".