Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, da Lemina a Higuain: 162 mln per i cartellini. In attesa di Pogba

Juve, da Lemina a Higuain: 162 mln per i cartellini. In attesa di PogbaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 23 luglio 2016, 18:162016
di Raimondo De Magistris

Juventus regina del calciomercato, in Italia e non solo. Il club campione d'Italia è l'assoluto protagonista di questa finestra di calciomercato e con l'innesto ormai imminente di Gonzalo Higuain si prepara a mettere in conto un esborso economico con pochi precedenti.
Ad aprile la società comunicò il riscatto di Lemina per 9.5 milioni di euro, poi è stato il turno di Miralem Pjanic (32 milioni di euro), Mehdi Benatia (tre milioni per il prestito oneroso), Marko Pjaca (23 milioni di euro) e, adesso, Gonzalo Higuian (94,7 milioni di euro). Senza contare gli ingaggi e i giocatori arrivati a parametro zero come Daniel Alves.


Investimenti per i cartellini da oltre 160 milioni di euro rientrati solo in minima parte con il ritorno a Madrid di Alvaro Morata (30 milioni di euro). Investimenti che rientreranno in buona parte con la cessione di Paul Pogba: dal trasferimento al Manchester United del centrocampista francese Agnelli e Marotta contano di incassare 100 milioni di euro. Una cessione a questo punto necessaria, definita in tempi record per bussare alla porta del Napoli e pagare la clausola del Pipita.