Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, la tegola Pjaca e quell'indennizzo beffardo

Juve, la tegola Pjaca e quell'indennizzo beffardoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 30 marzo 2017, 07:152017
di Gianluigi Longari
fonte sportitalia

Non ha sicuramente giovato alla Juventus la pausa per le Nazionali. La tegola dell’infortunio di Pjaca si abbatte come un fulmine a ciel sereno per l’universo bianconero, e soprattutto interrompe in maniera inattesa lo sviluppo dell’ambientamento del croato proprio nel momento in cui l’ex Dinamo Zagabria sembrava destinato a dare un contributo concreto. L’impatto dei suoi ingressi a partita in corso era stato fondamentale nell’accelerata bianconera verso il sogno triplete: al punto che anche l’indennizzo Fifa, quantificabile in 900mila euro qualora dovessero essere confermati i 6 mesi di stop, suona sostanzialmente come una beffa.
Le aspettative saranno dunque rivolte alla presumibile accoglienza di fuoco che sarà riservata a Gonzalo Higuain. L’oggetto dello scandalo di mercato estivo sarà certamente in campo nella gara di campionato, mentre dovrebbe essere risparmiato nella susseguente partita di coppa Italia.

Al suo fianco non mancherà quel Paulo Dybala inserito nella folle lista degli esclusi eccellenti decisa da Bauza nell’ultima disastrosa sconfitta dell’Argentina contro la Bolivia. Di contro, un Napoli a ranghi completi, con l’unica incognita rappresentata da Hysaj. Il recupero dell’albanese, ad ogni modo, non dovrebbe essere in dubbio per la sfida di domenica sera.